Eventi

Be Part of The Change
Tavola Rotonda

Pace, giustizia, istituzioni solide e partnership per gli obiettivi

17 Aprile 2021, 10:00 - 12:00
Evento online

Sabato 17 aprile dalle 10h alle 12h si terrà il nuovo evento del ciclo BE PART OF THE CHANGE: “Pace, giustizia, istituzioni solide e partnership per gli obiettivi”

Avremo l’opportunità di approfondire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, 16, Pace, giustizia e istituzioni forti e 17, Partnership per gli obiettivi.

La prima parte sarà dedicata all’intervento dei relatori ed esperti delle tematiche:

Stefano Failla

Funzionario Internazionale di carriera nei sistemi ONU e UE, specializzato in cooperazione negli ambiti Giustizia e Sicurezza. Dal 1997 ha vissuto e lavorato in Hong Kong, Kosovo, Macedonia del Nord, Albania, Etiopia, Repubblica Democratica del Congo, Regno Unito, Ungheria e Polonia. Laureato in Scienze Politiche a Pavia, ha poi completando il proprio percorso accademico con un Master in Diritto delle Migrazioni presso l’Università di Roma Tor Vergata, ed un secondo Master in Scienza della Legislazione e Governance Politica presso l’Università’ di Pisa.

Daniele Guadagnolo

Marketing e Communication Specialist, laureato in Economics and Business all’Università degli Studi di Milano Bicocca. Nel 2018 rientra tra i 100 leader dell’United Nations Conference on Trade and Development (UNCTAD) Youth Forum e successivamente fonda l’UNCTAD Youth Action Hub Italy, nata per sensibilizzare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e dare ai giovani l’opportunità di creare progetti concreti e raggiungibili. Nel 2020 co-fonda Change For Planet di cui è il Chief Marketing Officer. Attualmente collabora con la Commissione Europea in qualità di Climate Pact Ambassador, e lavora come Marketing e Communication Specialist per diverse aziende del settore privato.

La seconda parte dell’incontro sarà volta a coinvolgere attivamente i partecipanti nella discussione del tema trattato con l’obiettivo di dar vita a proposte concrete e risolutive.

PRENDI PARTE ANCHE TU AL CAMBIAMENTO

Iscriviti