Progetti

Community

La natura ha bisogno di te: Clean-up

Centinaia di ettari di parchi, chilometri di spiagge, fiumi e mari sono ormai contaminati dai rifiuti.

30 milioni di tonnellate di rifiuti urbani vengono prodotti complessivamente in Italia ogni anno, con un consumo pro-capite di 500 Kg. Buona parte di questi rifiuti finisce dispersa nell’ambiente o non adeguatamente smaltita causando un danno incalcolabile al nostro Pianeta.

La produzione mondiale di plastica è passata dai 15 milioni del 1964 agli oltre 396 milioni attuali.

Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani del mondo e, ad oggi, si stima che via siano più di 150 milioni di tonnellate di plastica negli oceani.

Nel corso del 2020, Change for Planet, ha organizzato e preso parte a eventi dedicati alla pulizia di spiagge, parchi e lungofiume, in collaborazione con diverse realtà territoriali: Legambiente, Coop, Different Group e Worldrise ONLUS.

Attraverso questo network di associazioni, aziende e volontari contribuiamo alla salvaguardia dei nostri territori, promuovendo clean-up periodici.

Contribuiamo attivamente al progetto Save The Planet, un’iniziativa ideata da Different Group e Worldrise ONLUS, che ha l’obiettivo di promuovere il World Cleanup Day, ovvero la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto al fine di raggiungere un obiettivo comune: un pianeta più pulito e sano.

Ogni gesto può fare la differenza per la tutela della natura che ci circonda.

Unisciti anche tu scrivendo una mail a: